Non era assolutamente previsto… eppure è successo!

Nonostante i fondamentali economici a livello mondiale vanno tutt’altro che male, con previsioni di crescita dell’economia più che soddisfacenti, lunedì 5 Febbraio le Borse di tutto il mondo, al seguito di Wall Street, hanno subito un tracollo come non avveniva da almeno dieci anni. E se prendiamo in seria considerazione che, almeno per quanto ci riguarda, l’unica certezza che abbiamo è l’incertezza che regnerà sovrana, a livello politico, a partire dal 5 Marzo, il giorno dopo le elezioni nel nostro Paese, che una legge elettorale sgangherata, in un regime tripolare, ci regalerà, non abbiamo davvero di che gioire.

Grazie davvero Signori Politici!

Mi ricorda tanto quanto è successo agli albori degli anni settanta, gli anni della massima confusione politica che portò al famoso compromesso storico. E mentre a livello nazionale si brancolava nel buio, a livello internazionale si subiva la grande crisi energetica che ci obbligava a limitare l’uso dell’auto (si girava a targhe alterne), a ridurre drasticamente l’uso dell’energia elettrica e ad una forte limitazione del riscaldamento negli uffici, nelle scuole e negli appartamenti.

In una situazione così caotica emerse la più grande corsa per mettere al sicuro i capitali ricorrendo al bene rifugio per eccellenza: il Diamante.

Furono gli Arabi a dar vita al fenomeno investendo miliardi di dollari in acquisti di diamanti, che tra l’altro pretesero certificati, obbligando i grandi Player internazionali ad adeguarsi rapidamente alla nuova esigenza del mercato.

Oggi come allora i grandi investitori internazionali, Fondi Comuni in testa, hanno ripreso ad investire massicciamente in Diamanti tanto che il RAPAPORT, il listino di riferimento a livello mondiale, ha ripreso la sua corsa alla crescita.

Perché investire, oggi come allora, in Diamanti? Per due ragioni fondamentali.

Primo perché in tutte le situazioni di incertezza il Diamante non subisce influenze di sorta e continua il suo percorso di tutela del patrimonio garantendo investimenti sicuri nell’unica Commodity che conta su un sottostante fisico di elevato valore intrinseco, secondo perché è ormai certificato che i Diamanti Naturali sono in esaurimento e chi investe oggi in Diamanti si ritroverà a breve a possedere un vero e proprio tesoro.

E se i Grandi Investitori comprano Diamanti per mettere al sicuro i propri capitali, se si dispone di un serio progetto che garantisca Prezzo equo, Commissioni chiare ed Esposte, e un Contratto di Ricollocamento certo, anche per il piccolo e medio investitore il Diamante è il migliore strumento per mettere al sicuro i propri risparmi.

Il progetto “UN ABBRACCIO NEL TEMPO”, della ITC INTERNATIONAL TRADING COMPANY srl, garantisce tutto ciò, per investimenti sicuri che rispondono pienamente al servizio di tutela dei propri risparmi, di salvaguardia da tassazioni inique nel caso di successioni ereditarie e di facilità di liquidabilità del bene nel caso di bisogno.

Dott. Francesco Foti