info@itcdiamond.com        +39 06.6990685
Area Riservata Rivenditori
3
Sedi Internazionali
3
Brand Esclusivi
680
Rivenditori Autorizzati
84
Store Partner

La nostra Mission

ITC, in perfetta linea con le esigenze espresse dal mercato, svolge un’azione commerciale in grado di offrire prodotti in funzione dei segnali che intercetta rivolgendosi al consumatore finale tramite le gioiellerie che aderiscono al proprio network. ITC realizza progetti che hanno per obiettivo l’offerta di propri marchi, coperti da brevetti internazionali.

ITC International Trading Company è una società della Holding COPEM Group di Anversa, capitale mondiale nella distribuzione di Diamanti.
I prodotti esclusivi ITC nascono dalla continua ricerca e dalla costante innovazione nel settore dei diamanti e dei gioielli con diamante e sono distribuiti da una vasta rete nazionale di gioiellerie di altissima qualità gestiti da agenti selezionati altamente qualificati. Le sue linee DLS – Diamond Laser System, Prima Materia e Namuri sono espressione ineccepibile del lusso e dello stile Made in Italy.

ITC rivendica la paternità di aver dato vita ai Diamanti sigillati e certificati venduti in confezione regalo, generando un mercato in Italia che vanta oggi più di 500.000 pezzi venduti ogni anno. Altro fiore all’occhiello della ITC i gioielli della linea NAMURI, compagni fedeli della donna moderna, che ama indossarli in ogni occasione con nonchalance, per dare luce ed arricchire il suo glamour. A chiudere il cerchio dell’offerta ITC, l’innovativa linea PRIMA MATERIA con un mood unico e con chiaro riferimento alle origini della materia stessa rappresentata dalla preziosità dell’Oro e dei Diamanti. Un brevetto di idea, nato nel 1996 e registrato in tutti i paesi del mondo, il DLS-Diamond Laser System, permette al diamante di portare sempre con se le 4C, unici parametri che determinano il valore dello stesso incise al laser sulla cintura del diamante stesso

QUESTIONE DI SCELTE

COPEM GROUP STORY

Nel 1966, in Israele, appena assolto il servizio militare, Eitan Dokhanian da inizio alla sua carriera professionale in qualità di tagliatore di Diamanti sotto la guida dello zio, tagliatore esperto, che si impegna a trasmettergli le sue conoscenze. E’ un lavoro che lo affascina, nel quale si impegna con tutte le sue forze, ottenendo ottimi risultati che gli consentono di conquistarsi la stima degli addetti ai lavori.
 I diamanti sono il suo mondo e lui decide di dedicare ai diamanti la sua vita.

Nel 1970, dopo il suo matrimonio, trasferisce le sue conoscenze di esperto tagliatore impiegandosi in una grande azienda di Telaviv ma, nel 1976, il grande passo. Con scarse risorse finanziarie, senza conoscere la lingua, trova il coraggio di trasferirsi con la famiglia a Roma dove fonda la ESRAZ, società per il commercio all’ingrosso di Diamanti. Qualche anno dopo amplia il suo raggio d’azione fondando la COPEM. 
Il suo bagaglio professionale gli consente di emergere in poco tempo conquistandosi la fiducia dei gioiellieri e facendosi apprezzare da grandi aziende multinazionali che operano al vertice del mercato mondiale dei diamanti.

Ulteriore opportunità di consolidare la posizione della COPEM nel mercato italiano è l’ingresso in azienda nel 1993, del figlio Raz che, ultimati gli studi, affianca il padre esprimendo in breve tempo una grande capacità imprenditoriale.
 Eitan e Raz, padre e figlio, una solida sinergia di grande successo che attira l’attenzione della famiglia indiana DOSHI, titolare della SHRENUJ, che con la qualifica di Sightholder della DTC di Londra, opera ai vertici del mondo dei Diamanti.

E’ da questo incontro che nel 1996 nasce la COPEM & SHRENUJ. Situata nel cuore di Roma, con filiali a Valenza e Milano, riveste un ruolo di primaria importanza avendo il fine di rifornire direttamente, senza cioè il tramite di intermediari, le aziende italiane che, al netto di inutili ricarichi, consente ai fabbricanti di presentarsi sui mercati internazionali con prodotti che, alla bontà del Made in Italy apprezzato in tutto il mondo, coniugano un rapporto qualità/prezzo che offre una ulteriore importante chance di successo.

LA COPEM & SHRENUJ DIVENTA COPEM & CO

Nel 2012 la COPEM Group dà vita alla International Trading Company.
 La ITC International Trading Company, attraverso il proprio business model è fortemente orientata al business e alla crescita. 
In 7 anni l’innovazione di marketing e le strutture organizzative e di sviluppo adottate, sono state il centro di iniziative che hanno portato alla creazione di nuovi Brand Total Marketing Oriented. 
Le capacità imprenditoriali del Gruppo hanno portato alla creazione di una nuova business unit: la ITC – Diamond Investment la cui mission, la vendita di diamanti da investimento, è diventata un progetto denominato “Un abbraccio nel Tempo” caratterizzato da un eccellente servizio di conservazione del patrimonio nel medio e lungo termine e regolato da una procedura di vendita chiara e trasparente che rispetta le indicazioni fornite dagli organi deputati al controllo e alla salvaguardia degli interessi dei clienti. 

La Business Unit ITC – Diamond Investment si è dotata di strumenti adeguati per fornire ai clienti il controllo del valore delle gemme acquistate, monitorando il loro valore nel tempo al fine di reiterare i principi etici e garantisti della COPEM Group.



Attraverso la sua collocazione nel cuore del Centro Diamanti di Anversa, la COPEM Group è oggi una solida realtà che sviluppa la sua attività in tutti i rami del Diamond business assumendo un ruolo internazionale di primo piano e con ambiziosi progetti che sono al passo ed in perfetta sintonia con un mondo, quello dei diamanti, in rapida trasformazione.

Nel maggio del 2016 il Gruppo sceglie di rinnovarsi e di seguire una precisa politica di crescita che consente alla società di essere libera da dipendenze politiche internazionali. 
La famiglia Dokhanian si riappropria dell’intero capitale aziendale e fonda COPEM & Co. 
Una scelta importante che colloca al centro dello sviluppo del business l’indipendenza e l’intraprendenza imprenditoriale.

Quaranta anni di esperienza certificano la Holding per capacità commerciali, progettuali, grazie ad un piano industriale specifico e pragmatico che ha contribuito ad una crescita della Copem & Co pari al 300% negli ultimi 10 anni, conquistando un ruolo di primo piano nella fornitura di Diamanti alle principali aziende produttrici di gioielli soprattutto dell’area di Valenza. 
L’alleanza internazionale con gruppi leader nel settore dei Diamanti ha garantito una presenza solida sul mercato.

La Copem & Co, con il suo Presidente Eitan Dokhanian e l’Amministratore Delegato Raz Dokhanian, ha scelto un management di primissimo livello, al fine di concretizzare, per i propri clienti, un commercio etico e garantista negli anni.

Le ultime News dal mondo ITC

Articoli

Investi in Diamanti DLI
Gioielli in Oro, Diamanti e Pietre Preziose
Lingotti, Pepite e Profumi d'Ambiente
Share This