Il nostro tempo è caratterizzato da grandi e veloci cambiamenti, da incertezza e da instabilità.
La pianificazione delle scelte di investimento, la gestione del patrimonio, gli aspetti successori e di conservazione del capitale, assumono oggi una rilevanza sempre più importante per assicurare il tenore di vita.
In questo contesto si inserisce il nostro progetto che identifica nel diamante il “cuore” di un nuovo sistema di investimento in asset reali che abbraccia, nel tempo, i nostri clienti.

Ci sono motivi importanti per scegliere di investire in diamanti.
Motivazioni emotive, legate al valore simbolico che il diamante rappresenta, esprimendo unicità, prestigio e lusso. Motivazioni concrete, legate all’incremento costante del valore nel tempo, alla concretezza e alla tangibilità dell’investimento.
Un abbraccio nel tempo è un piano di investimento semplice, chiaro e vantaggioso.
È strutturato in tre fasi precise, per offrire ai nostri clienti un servizio innovativo, il controllo costante del rendimento e la garanzia di un significativo incremento del proprio investimento.

Investimento

“Un abbraccio nel tempo” è un progetto esclusivo che nasce dalla nostra passione per i diamanti, dalla nostra esperienza professionale e dalla forza delle Aziende di Copem Group, leader nel diamond business, che collaborano al progetto.

Bene raro, prezioso e indistruttibile il diamante è da sempre considerato un investimento che genera valore. Osservando gli ultimi venti anni, si rileva un rendimento medio annuo dell’8%.
L’analisi delle congiunture economiche mondiali, il bisogno espresso dai Paesi emergenti come Cina e India relativamente alla domanda di diamanti, in contrapposizione ad un drastico crollo dello sminamento, fa sì che il diamante assuma oggi un ruolo da protagonista nel nostro mercato, nella veste di bene rifugio con solide prospettive di importanti incrementi di valore nel medio e lungo termine.

Bene rifugio per eccellenza il diamante da investimento costituisce un bene alternativo e integrativo per il consolidamento del proprio patrimonio. Rappresenta uno dei migliori strumenti per lasciti e trasmissioni ereditarie che grazie alla tangibilità del bene e all’unicità delle gemme assume valore simbolico e di memoria

L’investimento in diamanti, in virtù dell’ampia varietà del prezzo di acquisto, diventa oggi, grazie al progetto “un abbraccio nel tempo”, una forma di risparmio accumulabile nel tempo. Un accantonamento e una rendita certa per il proprio futuro.

International Trading Company – Diamond Investment ha predisposto un contratto esemplare, trasparente e semplice. Il prezzo di acquisto è determinato su base Rapaport + 10% oltre IVA e denominato listino “DLI Diamond Laser Invest“. L’applicazione del listino Rapaport, per l’acquisto da parte di privati o aziende, riservato fino ad oggi solo agli operatori del settore, unito alla scelta di porre il diamante come “cuore“ del nostro progetto, ci porta a considerare che il diamante può essere oggetto di investimento da parte di una community sempre più ampia di persone, grazie all’eliminazione delle barriere di acquisto determinate, spesso, proprio dal prezzo e dalla mancanza di un listino certo e facilmente consultabile.

Mantenimento

“Un abbraccio nel tempo” offre ai clienti una serie di servizi per la tutela e la conservazione dell’investimento e per il monitoraggio costante dell’andamento del valore delle pietre.

Con il servizio di custodia possiamo custodire le pietre in luoghi sicuri scelti in base alle esigenze di ogni cliente.

Abbiamo strutturato accordi con i migliori gruppi assicurativi internazionali al fine di offrire ai nostri investitori servizi vantaggiosi alle migliori tariffe.

Nel nostro sito, abbiamo inserito, oltre ai contenuti informativi, un sistema di borsino che permette all’investitore di seguire in modo chiaro il proprio investimento per tutta la durata dello stesso.
Inserendo il codice investimento o il singolo codice di ogni pietra, è possibile, in tempo reale, quantificare il valore aggiornato dei propri beni e confrontarlo con l’investimento iniziale.

Ricollocamento

Il diamante da investimento diventa oggi parte della nostra vita, accompagna i nostri momenti più importanti, sottolinea con la sua luce, la preziosità dei gesti quotidiani.
Con l’incisione delle 4c sulla cintura del diamante grazie all’esclusivo sistema DLI Diamond Laser Invest ®, le pietre possono essere tolte dal blister e utilizzate per realizzare gioielli di ogni tipo.
International Trading Company – Diamond Investment si impegna a ricollocare le pietre in qualunque momento, sia che siano state conservate nella loro confezione di origine sia che siano state trasformate in gioielli, in gesti d’amore e d’attenzione.

International Trading Company – Diamond Investment leader nel settore, tutela e vigila dando certezza sulla autenticità, provenienza e riconoscibilità dei propri diamanti, attraverso l’esclusivo sistema DLI Diamond Laser Invest ®, come ulteriore garanzia per il ricollocamento.
Il gruppo ITC mette a disposizione l’intera catena distributiva per garantire il ricollocamento dei diamanti in tempi brevi.
La distribuzione mondiale, la produzione, il commercio di gioielleria, i brand di gioielli e diamanti, sono garanzia di un veloce ricollocamento dei vostri investimenti.
Più di 40 anni di attività specialistica e specializzata, vengono messi a vostra disposizione con serietà, etica, trasparenza, professionalità e responsabilità

Lo stesso criterio di determinazione del prezzo garantisce al ricollocamento l’applicazione di un unico listino, definito in base a criteri chiari, fuori dalle logiche di speculazione commerciale, consentendo al vostro acquisto di diamanti da investimento il mantenimento/incremento del valore nel tempo, essendo la rendita determinata dall’andamento del listino mondiale Rapaport .
Il ricollocamento sarà effettuato a listino RAPAPORT in vigore al momento della richiesta di disinvestimento, garantendo il recupero degli oneri fiscali pagati al momento dell’acquisto..

Investi in Diamanti DLI
Gioielli in Oro, Diamanti e Pietre Preziose
Lingotti, Pepite e Profumi d'Ambiente
Share This